Cross linking e amiloidosi secondaria

ciao amici medici :D ho un cheracotono alle fasi iniziali all'occhio sinistro, e dovrò effettuare il cross linking per evitare che quest'altra malattia rara degeneri, volevo sapere siccome sono affetto da amiloidosi secondaria e ho insufficienza lacrimale e problemi di coagulazione posso effettuare il cross linking? oppure facendolo siccome sono già malato rischio di rimanere cieco al mio occhio sinistro?
grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Lei non è di certo il soggetto ideale per il cross-linking corneale ma, se il cheratocono mostra segni di evoluzione, converrà comunque fare l'intervento, per evitare che la degenerazione della cornea Le possa arrecare dei gravi danni agli occhi.

Con gli opportuni accorgimenti, non dovrebbe correre particolari rischi.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dieri che il suo caso è da valutare attentamente
eventualmente può effettuare il crosslinking con robboflavina TE
trans epiteliale 1 occhio per volta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
due domande:
1) se l'intervento mi viene fatto con particolari accorgimenti tipo come suggeriti dal dr.luigi marino l'intervento lo supero senza complicazioni giusto?

2)in caso il medico che mi segue, mi faccia l'intervento con accorgimenti diversi da quelli suggeriti dal dr.luigi marino o peggio ancora decide di farmi l'intervento come una persona normale senza accorgimenti, rischio di diventare cieco all'occhio sinistro o altro?