Lenti a contatto astigmatismo ipermetropico

salve sono un ragazzo di 22 anni...sin da quando avevo 6 anni porto occhiali da vista permanenti ma dal momento che pratico molto sport volevo chiedervi se per il mio problema esistono lenti a contatto giornaliere...ho consultato un'ottica e mi è stato detto che per me l'unica soluzione sono lenti a contatto di costruzione mensili o annuali.

Se fosse davvero così potrei risolvere il mio problema grazie all'operazione chirurgica e quindi elimininare definitivamente gli occhiali,consigliandomi qualche bravo oculista a Cosenza?

occhio destro: sf:+0.50 Cil: +3.25 asse:90

occhio sinistro: sf:+1 Cil:+2.50 asse: 110

grazie mille...
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Le leni a contatto per il suo difetto visivo , come le diceva l'ottica, esistono, e se sono tollerate danno un buon risultato visivo.
Lintervento è possibile ( sempre che tutti gli esami preoperatori diano risutati di idoneità all'intervento ), e non mancano certo bravi colleghi nella sua bella città.
Ovviamente per ragioni che lei comprende non possiamo fare nomi: eventualmente si informi su unternet e chieda al suo medico di base un consiglio.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA