Chiarimento su una risposta del prof. luigi marino

Buonasera,
ho letto con interesse questa risposta data dal prof. Luigi Marino:
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/175253-ripetere-laser-per-aberrazioni.html , e vorrei chiedere se quindi anche dopo una cheratoplastica può essere possibile (almeno dal punto di vista teorico e sia pure con molte difficoltà) ottenere (anche con più interventi con laser molto affidabili e in mani molto esperte come si dice in quella risposta), un visus di 10/10 senza aberrazioni o quasi, e quindi una correzione completa o quasi.

Anch'io sinceramente ci terrei molto a una cosa del genere.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Perche' non mi crede??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio moltissimo professore, certamente le credo, solo che avevo sentito dire che ottenere una emmetropia o quasi in occhi trapiantati è praticamente impossibile e un'utopia.
Ovviamente sono felice della sua risposta, comunque non è detto allora che debba essere per forza così?
Comunque in futuro sarà un traguardo ancora più raggiungibile di oggi? Nel senso la chirurgia refrattiva è oggi molto più evoluta rispetto a 20 anni fa, e tra 20 anni lo sarà ancora di più...

Mi scusi se glielo chiedo, non è per dubitare di lei, assolutamente, solo che io, essendo piuttosto ignorante in materia, sentendo voci molto diverse tra loro mitrovo un po' spaesata.
Comunque mi scusi.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
perfetto allora pensiamo positivo