Iter operazione calazio

Buonasera, sono Greta, ho 21 anni e purtroppo sono affetta da 2 calazi. Uno ancora fortunatamente piccolo all'occhio sinistro, quasi in prossimità del dotto lacrimale inferiore, e l'altro ormai visibile nella palpebra inferiore dell'occhio destro. Ho già seguito la cura con tobradex ma non ha avuto effetti. L'oculista mi ha detto che se nn avessi riscontrato giovamenti mi sarei dovuta operare. Ora io vorrei sapere l'iter da seguire per effettuare questa operazione e sapere qualcosa in più riguardo alla medesima. Vorrei sapere anche se è il caso di operare nella stessa giornata entrambi gli occhi... Ma soprattutto la durata dell'operazione.
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, generalmente si opera un occhio alla volta, è un piccolo intervento in anestesia locale dura pochi minuti e spesso non è necessario neanche suturare (dipende dalla sede e dalla grandezza del calazio).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/