Assimetria palpebra mobile calazio

Distinti dottori,
Due anni fa ho avuto il calazio ad entrambi gli occhi, ma l'oculista non li ha ritenuti da operare, in quanto, a suo parere, piccoli (avevo gli occhi molto gonfi, la pelle della palpebra arrossata e screpolata).. Giustamente le ho dato retta essendo lei esperta e laureata in tale ambito, ma il calazio della palpebra destra non è scomparso, si è solamente rimpicciolito. Successivamente, dopo aver avuto problemi in generale di arrossamenti sulla pelle del viso e dopo che mi è stata diagnosticato di avere una pelle estremamente secca che potrebbe comportarmi tali irritazioni spesso in mancanza di utilizzo di apposite creme, ho notato che la palpebra mobile destra è più socchiusa ed è molto più ampia come dimensioni e questo "difetto" è evidentissimo.. Questa palpebra gigante, ovviamente nei confronti della sinistra, è anche ingombrante poiché, quando alzo lo sguardo verso l'alto, la sento come un "aggrumulo" di pelle in eccesso.. Inoltre sempre l'occhio destro si stanca molto prima,ed essendo la palpebra più grande, quando cerco di aprire fortemente gli occhi, il destro si apre sempre meno e forse porta anche l'occhio ad uno sforzo maggiore e per tanto si stanca prima. Ho pensato anche che questa sorta di deformazione possa essere dovuta anche al mio vizio di alzare ogni tanto e involontariamente il sopraciglio destro e magari che questo abbia comportato un' estensione sempre più ampia della pelle.. Non saprei.
Non so se questo possa essere un problema semplicemente estetico o oculistico e quindi vorrei un vostro gentile parere prima di girare di medico in medico e spendere un capitale. Vi ringrazio. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
penso che una buona visita dal medico oculista le chiarirà ogni dubbio
senza spendere un Capitale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013