Calazio(si)

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e da 2 soffro di continue calaziosi. Già un anno e mezzo fa ho dovuto ricorrere all'intervento chirurgico per l'asportazione di due calazi formatisi sulla palpebra inferiore sinistra, mentre su quella superiore già iniziavano a formarsene altri 2 (all'epoca non operabili). Oggi mi ritrovo con 5 calazi sulla palpebra superiore sinistra ed altri due su quella destra che, chiaramente, dovranno essere operati. Sono davvero frustratissimo ed amareggiato: so che il problema è poco preoccupante per la salute ma per l'estetica è davvero avvilente. Ci tengo a precisare che conduco una vita piuttosto sana (se si esclude il fatto che, purtroppo, sia un fumatore): sono una persona sportiva e dinamica e sono molto attento all'alimentazione. Peraltro, da recenti analisi, risulta che tutti i miei valori sono nella norma. Allora mi chiedo, com'è possibile tutto ciò? Come posso prevenire la formazione di questi maledettissimi granulomi? Possibile che la medicina, vicina alla cura di cancro e AIDS, non abbia trovato la soluzione ad un problema considerato dai più praticamente irrisorio?
Vi prego, aiutatemi. Sono completamente affranto e sfiduciato.

F. (provincia di Treviso)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
dipende molto dalle sue abitudini alimentari
latte ne beve???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013