Neurite ottica e pev

Chiedo qui perché non ho trovato risposte da nessun'altra parte.
In seguito ad un episodio di neurite ottica, dopo più di un mese la vista ancora non torna come prima.
Giorni fa però sono stati eseguiti PEV e campo visivo, che risultano, a detta dei medici, nella norma, perciò il nervo non dovrebbe più essere infiammato, il campo visivo è perfetto e la conduzione è buona.
Dato che questi esami sono positivi, come mai la vista non torna?!
E' normale?!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La neurite ottica, purtroppo, comporta quasi sempre dei danni delle fibre nervose che non sempre possono essere ripristinati (il tessuto nervoso è l'unico tessuto dell'organismo umano che non si rigenera).

Lei potrà ancora recuperare nelle prossime settimane ma, talvolta, almeno la "qualità" della vista può subire delle alterazioni non-reversibili...

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza... ma quindi il fatto che i PEV siano nella norma non indica che non ci sono state lesioni? Grazie per la sua tempestiva risposta..
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

I PEV non possono darci informazioni sulle fini variazioni della nostra qualità visiva.

Grazie a Lei!