Urgente.problemi vista neurite vestibolare

Buongiorno Dottori,
il 13 novembre dopo un'improvvisa e forte crisi vertiginosa mi è stata diagnosticata in pronto soccorso una neurite vestibolare, curata con vertiserc, antiemetico, integratore gingko biloba e 5 gg di cortisone.
A distanza di più di un mese non ho più avuto crisi vertiginose, i fastidi di instabilità e disequilibrio (con conseguente nausea) si fanno sentire giorni più giorni meno, ma mi hanno detto che il recupero avviene sul lunghissimo periodo...dunque sto cercando di armarmi di pazienza.
C'è però un fastidio che invece di migliorare mi sembra stia peggiornando.
Premetto che dieci giorni fa (dopo pochi giorni che avevo percepito l'insorgere di questo problema) mi sono sottoposta a una visita oculistica privatamente, dunque piuttosto accurata e non è emerso nulla...se non che la mia miopia è leggermente peggiorata (occhio sx -4.00, occhio dx -2.50). Provo a spiegarvi in cosa consiste questo fastidio:in alcuni momenti sento che la mia vista perde leggermente la corretta messa a fuoco, ovvero vedo i contorni non ben definiti. Ciò mi succede soprattutto quando fisso cose con disegni piccoli e dettagliati (ad esempio un grembiule a quadretti, e soprattutto le lettere, tanto da cstringermi a interrompere la lettura), oppure quando cambio il piano di visione. Ma negli ultimi giorni mi sembra che il problema non sia più solo limitato a queste situazioni, mi è successo anche all'aperto quando non stavo fissando nulla in particolare. La cosa è molto frequente ma si risolve o sfregando un po' gli occhi o chiudendo le palpebre. Ma dopo poco si ripresenta. Non è una cosa molto intensa, nel senso che io continuo a vedere sufficientemente ma non bene e l'unica attività che ne viene compromessa è quella della lettura (per una studentessa però è un grave handicap), è come se la mia vista calasse di poco momentaneamente.Se provo a insistere si presentano anche mal di testa (spesso emicranie) che passano assumendo tachipirina o dopo una dormita. Credo sia una cosa che riguarda entrambi gli occhi ma non ne sono certissima, mi è un po' difficile verificarlo. Sento gli occhi stanchi e la mattina quando mi sveglio sono più appiccicosi del solito con qualche "crosticina" di troppo.
Al momento porto degli occhiali che non mi correggono completamente, ma viste le varie problematiche ho pensato fosse meglio aspettare.
Sono un po' impaurita dalla possibilità che sia un'altra neurite, questa volta ottica; mi chiedo se la visita oculistica effettuata, nonostante il disturbo non fosse ancora così vivo, sia da considerarsi sufficiente e veritiera. L' oculista mi aveva detto che il fastidio che sentivo era causato dal nistagmo degli occhi (ancora visibile dopo test con occhiali di frenzel effettuato dall'otorino) che inibiva la fissazione.
Mi è stato detto che la mia neurite vestibolare è molto probabilmente causata da un virus ma fra un mese farò una rm.
Ho 21 anni e tranne la miopia finora non avevo mai avuto problemi di vista.
Grazie.buone feste
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha eseguito test con le tavole di ishihara??
PEV
CAMPO VISIVO
EEG
visita neurologica??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
No perchè nessun medico me l'ha indicato.
Ciò significa che secondo lei il disturbo che ho non può essere legato alla neurite vestibolare?
Per il momento grazie.