Neurite ottica

buona sera vorrei esporre un quesito a mia zia e' stata riscontrata UNA neurite ottica all'occhio sinistro LA dottoressa del pronto soccorso le ha dato questa cura: cortisone bentelan 1mg per una settimana piu antibiotici tavanic 250 mg piu 12 punture di vitamina B 12 dopo di che la dottoressa del pronto soccorso le ha detto di farsi seguire da un oculista il quale le ha dato questa cura :vitamine cebrolux 800 ,oxigem per 60 giorni ,multicentrun 30 per giorni,pupilla 1 goccia per occhio per 20 giorni .La domanda che vorrei porvi e' la sequente queste vitamine influenzano sul diabete melito? e se e' la cura giusta ?visto che e' da 2 settimane che mia zia sta' facendo questa cura ma non vede grossi miglioramenti e in quanto tempo guarira'?grazie in anticipo per l'eventuale risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gli integratori e le vitamine possono avere un trascurabile effetto sulla glicemia, basta controllarla più attentamente durante la terapia, riguardo alla guarigione, non è possibile rispondere alla sua domanda poiche le neuriti ottiche possono riconoscere varie cause e il miglioramente o la guarigione dipendono dalla causa e dal grado di compromissione del nervo ottico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
priama di tutto la ringrazio per la veloce risposta un ultimissima domanda quindi la cura data dal suo collega e' giusta? ossia solo di vitamine cebrolux 800 ,oxigem per 60 giorni ,multicentrun 30 per giorni,pupilla 1 goccia per occhio per 20 giorni o secondo lei avrebbe dovuto darle altre medicine?grazie per la risposta
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
no, non credo, non le resta che aspettare e semmai ripetere degli accertamenti per cercare di stabilire la causa della neurite.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie per la velocissima risposta aspeteremo 1 mesetto se non avra almeno qualche miglioramento le diro di rifare gli accertamenti la ringrazio nuovamente