Presenza di corpo mobile vitreale settore superiore

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da sabato, quando ho ricevuto un colpo nell'occhio, vedo un punto nero nel campo visivo. Al pronto soccorso il medico mi ha dato la diagnosi che ho riportato come oggetto di questo consulto. Inoltre ha aggiunto che devo bere molta acqua e attendere il 22 dicembre, giorno in cui devo ripresentarmi all'ospedale per un ulteriore controllo. La cosa che mi ha preoccupato è il fatto che il dottore mi abbia detto che c'è poco da fare. Nel senso che o si rimargina da solo o me lo devo tenere. E' proprio così? Spero di no!!!!!Grazie in anticipo per l'attenzione.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonsera, se è un corpo mobile vitreale potrà ridursi di molto e difficilmente scomparire del tutto, continui a bere tanta acqua ed attenda il controllo programmato.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/