Sensazione corpo estraneo occhio

Buon giorno
Le scrivo a proposito di un disturbo accusato dalla mia ragazza (27 anni) all'occhio sinistro. Lei riferisce di una pressione nella parte inferiore dell'occhio come di "una patina che preme sull'occhio". Il fastidio dura da circa un mese, e non è particolarmente diverso in diversi momenti della giornata. La visione non è offuscata nè sbiadita. Abbiamo fatto una visita all'occhio che risulta normale. Il medico ha consigliato l'esame OTC e quello del "campo visivo" che faremo nei prossimi giorni. A cosa potrebbe essere dovuto il disturbo? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la sua domanda è molto vaga, sinceramente non riesco a capire quando parla di una "patina che preme sull'occhio", comunque se ha già effettuato una visita oculistica aspettiamo di vedere i risultati di OCT e Campo visivo, ci faccia sapere,

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, la domanda è vaga. Ho avuto difficoltà a capire esattamente cosa volesse dire la mia ragazza. La sensazione di pressione si attenua notevolmente spostando la palpebra inferiore in modo che non tocchi il bulbo oculare, inoltre la sensazione della mia ragazza è quella di vedere la palpebra stessa. Preciso che la palpebra non appare gonfia (ad un occhio non esperto) nè diversa da quella destra. Le farò sapere i risultati degli esami. Grazie