Corpo estraneo in un occhio

Salve,
mi è saltata accidentalmente una piccola briciola di pane tostato nell'occhio.
Ho percepito subito un dolore pungente e, istintivamente, mi sono strofinata l'occhio, con i movimenti che si fanno anche quano entra una ciglia.
Un minuto dopo, era tutto passato.
Non sono certa però di aver visto uscire la briciola: e se fosse andata a finire nel "dietro" dell'occhio?
E' il dubbio che ho sempre anche con le ciglia che non mi sembra di riuscire a far uscire.
Ho letto che i corpi estranei possono provocare lesioni alla cornea e mi sto preoccupando molto.
L'occhio è a posto e non ho bruciori/rossori e disturbi alla vista.
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se fosse rimasto un corpo estraneo sicuramente se ne sarebbe accorta (bruciore e lacrimazione) se questa mattina non ha nessun disturbo stia pure tranuilla.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Egregio Dottore, la ringrazio veramente moltissimo per la sua cortese e rapida risposta. In effetti l'occhio già oggi è a posto e non ho disturbi.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Di nulla!

:-)