Cheratoplastica lamellare

Buonasera,
Io ho il cheratocono e circa sei mesi fa sono stata operata di cheratoplastica lamellare profonda all'occhio sinistro.
Purtroppo l'intervento non è andato per il verso giusto, in quanto la Membrana di Descemet non ha aderito perfettamente alla cornea impiantatami.
Oggi ho 1/100 di visus con continua sofferenza oculare dovuta alla tensione irregolare dei punti di sutura e con una parte di cornea edematosa.
Una situazione veramente spaventosa.
Mi è stato proposto di ripetere l'intervento, stavolta con trapianto perforante, ma io non voglio fare una perforante e vorrei ritentare comunque una lamellare se fosse possibile, perchè vorrei comunque tenermi il mio endotelio, con i vantaggi che ciò comporta (tra cui un rischio di rigetto molto minore e l'evitato scompenso endoteliale a lungo termine).
Secondo voi si può tentare un'altra lamellare sperando in un risultato migliore invece della perforante che io vorrei evitare?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se non vi è stato successo con la lamellare
deve puntare ad una cheratoplastica peforante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013