Tensione oculare

Salve Dottori,

sono una ragazza di 20 anni molto ansiosa e che somatizza molto ogni cosa.
Ho spesso tensione oculare, sento sempre i nervi dell occhio (specialmente uno dei 2) tesi, doloranti, e tutto questo mi crea anche dolori alla testa e molto stress. sono sicura che tutto questo deriva dall ansia , solo che questo disturbo è molto stressante, e mi crea anche abbassamento della vista (che già non è delle migliori).
purtroppo so che tutto questo deriva solo ed esclusivamente da me , e essendo ipocondriaca ho molto paura che questa contrazione continua mi crei dei problemi gravi, come cecità o strabismo. so che tutto questo è possibile e mi agito ancora di più, ma purtroppo quando mi capitano questi periodi di ansia non posso fare niente per sottrarmi ai sintomi, e non riesco più di tanto a reagire. ho solo bisogno di rassicurazione. la contrazione continua di questi muscoli può essere dannosa? può causare danni gravi permanenti? o è semplimente come sollecitare un qualsiasi altro muscolo? i miei occhi sono molto delicati, non vorrei andare a peggiorare ancora di più la situazione.
grazie mille in anticipo, distinti saluti!
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Sono disturbi , come dice giustamente, di origine emotiva.
La cosa migliore è quella di sottoporsi ad uuna accurata visita specialistica per escludere patologie, dopodichè potra stare serena e tranquilla.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore , grazie per la sua risposta e per le rassicurazioni! per quanto riguarda le visite oculistiche ne ho fatte tutta l estate, mi sono dovuta tanto controllare per poter portare le lenti. sembrava che avessi il cheratocono, ma poi alla fine non era così. E poi sento che tutte queste tensioni derivano dalla mia ansia. Ora sono piu serena grazie mille! Distinti saluti.