Pressione endoculare elevata?

Gentile Dottore,

sono una donna di 71 anni. Nel corso di un controllo oculistico, nel quale si è verificata la visione perfetta da entrambi gli occhi, con 10/10, all'esame successivo del fondo oculare, il medico mi ha riscontrato elevata pressione endoculare, con valori di 28 all'occhio sinistro e di 26 all'occhio destro. Lo specialista mi ha prescritto collirio specifico per abbassare e tenere sotto controllo questi valori e mi ha dato appuntamento fra un mese per verificare anche il campo visivo e l'efficacia dei farmaci prescritti. Ho paura! Non ho mai sofferto di problemi agli occhi, ad eccezione di una loro moderata lacrimazione in quest'ultimo mese, soprattutto nelle ore serali. A cosa vado incontro adesso?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, si tranquillizzi, faccia la terapia prescritta e gli accertamenti consigliati, il prossimo controllo servirà a verificare l'efficacia della terapia con il rientro dei valori pressori.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/