Maculopatia senile degenerativa

Buon giorno scrivo da Savona per mio padre che compie 81 anni a Maggio,ci hanno appena diagnosticato una Maculopatia Senile Degenerativa facendoci un quadro molto pessimo nel senso che non potra' piu guidare ,leggere,ne tantomeno guardare la televisione.Per il momento gli è stato stato prescritto un esame OCT e una Fluorangiografia (spero di aver scritto giusto) e poi di conseguenza si valutera' ma con scarsi risultati.Tutto questo è drammatico perchè mio padre nonostante l'eta' è una persona attivissima con un tipo di vita paragonabile ad un sessantenne.Potete darmi un aiuto su come e dove potrei rivolgermi per affrontare al meglio questo problema anche al di fuori della mia regione. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 193
Gentile utente,

Per alcune forme di degenerazione maculare (le più gravi) si ottengono oggi risultati soddisfacenti con dei farmaci noti come "antivegf".

Senza allontanarsi troppo, può rivolgersi al bravo Massimo Nicolò di Genova, che troverà fra le pagine di Medicitalia. Saprà certamente assistere Suo padre in maniera ottimale.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test