Maculopatia senile artrofica

Gentili Sig.ri, mia madre è del 1930 si chiama Laura, dal 2007 le hanno diagnosticato questa malattia "Maculopatia senile artrofica".
Ora ha un peggioramento, non distingue alcuni colori, ci vede sempre meno.. sono abbastanza disperato, aggiungiamo poi che sta diventando sorda dai 2 orecchi.
Nessuno specialista disse a mia madre di mettere subito 2 apparecchi per fermare la sordità, qualche anno fa sarebbe stato molto meglio e solo ora lo abbiamo scoperto.. mi chiedevo se fosse possibile tentare qualcosa per fermare questa cecità progressiva. So bene da quello che ho letto in rete che non è uno scherzo e non ci sono false speranze, ma non sono ancora morte per me, voglio provare a conoscere di più. Ho una serie di esami che ho scansionato per sottoporle a vostra visione, qualora fossero importanti vi prego di contattarmi per mail e vi spedirò il tutto on pdf.
Grazie per il vostro lavoro.
Stefano
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile utente la degenerazione maculare nella sua forma atrofica, non trova purtroppo ad oggi soluzioni terapeutiche soddisfacenti,l'inesorabile peggioramento visivo si inquadra probabilmente in un quadro di decadimento generale, in questi casi l'unica cosa è equilibrare al massimo l'assetto vascolare e nutrizionale con giuste terapie ed integratori. Se vuole può inviarmi un OCT recente, ma se la diagnosi è questa dubito di poter essere di grande aiuto.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Enrico,
la ringrazio per la celere risposta, le ho mandato una mail con le visite alla sua pricìvata di virgilio.
Buona serata
Stefano
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Gentile utente, le ho risposto via mail.

cordialmente