Dolore e gonfiore occhio

Buongiorno,sabato ho iniziato ad avere un lieve fastidio all'occhio destro,nella palpebra inferiore,ma di poco conto.Vedendo che il dolore non diminuiva e che la palpebra iniziava a gonfiarsi ho applicato la pomata di magnesio di ossido giallo,ma senza risultati,anzi ad oggi è sempre più gonfio e dolorante.All'interno della palpebra non vedo nessun puntino o cose simili ma solo tanto rossore.Inoltre non ho secrezioni di nessun genere e non lacrima.
Questa sera andrò dal mio medico,ma intanto cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La diagnosi più probabile è quella di un calazio, cioè l'infiammazione di una ghiandola annessa alla palpebra.
La terapia con ossido giallo di mercurio è corretta ma lenta.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo