Forte miopia esftalmo

saalve soffro di exotropia dall'infanzia sono stato nell'ospedale di pisa per un controllo dell'esftalmo che penso di operarmi .ma il mio problema e la miopia occhio destro non ci vedo -13,50-3
esftalmo in parte di tipo assile scarse segni di flogosi importante lagoftalmo e grave coroidosi miopica corpi mobili vitrealicampo visivo nella norma.e diplopia non riferita per defict visivo in odx.tensione oculare pos primaria od 18 supravers 20 .os 18 supravers 20.
mi anno consigliato tac orbitale che nel mese di aprile faccio
il quadro della situazione e brutto lo so ma posso fare il laser per diminuire la miopia^? oppure devo aspettare l'intervento per l'esftalmo? sono un po depresso da questa situazione non pensavo che peggiorava in questo modo. in futuro se non mi opero potrei avere dei seri problemi? grazie dottore so che e difficile nella vostra situazione rispondere a questi quisiti ma e anche vero che per combattere la malattia devo conoscerla grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, mi pare che attualmente il laser per la miopia sia l'ultimo dei problemi, cerchi di ultimare l'iter di accertamento delle cause dell'esoftalmo e risolva prima quel problema, all'eventuale correzione della miopia ci penserà dopo.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta per l'esoftalmo sono gia nell'idea che mi devo operare. la situazione della miopia per me e un problema di vivibilita mi sarebbe piaciuto risolvere prima quello . ma mi sa che non posso devo risolvere il problema dell'esoftalmo . grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Saggia considerazione, in bocca al lupo!!

cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente