Aloni e fastidio alle luci

Buonasera,
Sono un ragazzo di 15 anni e vi prego abbiate la cortesia di leggere il mio consulto,nonostante l'età.
E' da 2 anni che non faccio una visita oculistica,e quando la feci mi dissero che avevo 11 decimi su 11 ovvero il massimo massimo.
Il problema è che da qualche mese,ho dei fastidi alle luci artificiali e a quella del sole no!,per esempio stasera stavo camminando per strada ed i fari delle macchine diventavano degli aloni con tante linette,poi anche le luci dei lampioni diventano degli aloni giganteschi.
Tutto questo mi provoca molto fastidio,sopratutto quando ho una luce a destra ed una a sinistra,le quali mi danno il senso di abbagliamento,come se una forte luce mi venisse contro gli occhi...
La mia piu temibile paura,dato che sono anche ipocondriaco è di avere una grave malattia...
Ps.H:180/P:90,00
Grazie e arriverci!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, caro ragazzo non credo che ci siano motivi per essere così preoccupato, comunque alla tua età le cose cambiano ed una visita oculistica eseguita due anni fa non è indicativa, il mio consiglio è quello di parlarne con i tuoi genitori e fare un controllo oculistico vedrai che tutto andrà per il meglio.

ti saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/