Ascesso corneale

Buongiorno Dottore, l'altra notte mi sono recato al pronto soccorso pensando di avere un corpo estraneo nell'occhio. Inviato in oculistica, mi è stato diagnosticato un ascesso corneale paralimbare. Il medico di turno mi sembrava un po' serioso e mi ha fatto preoccupare... comunque mi ha prescritto questi quattro colliri da instillare ogni 2 ore: Visumidiatric 1%, Nettacin collirio 0.3%, Oftaquix 5mg/ml, ribomicin 0.3%. Mi ha detto che con questa terapia "dovrebbe" tornare tutto a posto, altrimenti devo ricoverarmi... l'ascesso, per quanto minuscolo, riesco a vederlo allo specchio. Quello che voglio chiedere è: devo proteggere l'occhio con delle bende oculari? L'uso del Visumidiatric è giustificato? Non mi sembra di aver letto in nessuna richiesta di consulto la prescrizione di questo farmaco...

La ringrazio sin d'ora per la risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, la benda può usarla se ha fastidio alla luce, l'usu del Visumidriatic è assolutamente giustificato, Continui la terapia e faccia dei controlli frequenti.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento e la tempestività, le Auguro Buona Pasqua!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Auguri anche a lei. :)