Intervento prk

Ho subito un'operazione laser prk agli occhi 24 giorni fa. Avevo una miopia lieve -2. Oggi a distanza di 24 giorni non vedo ancora bene un pò ombreggiato. E' normale che i due occhi rispondano in maniera diversa? il sinistro è stato diverso. Quali sono i tempi di recupero dopo l'operazione prk?

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può essere assolutamente normale che i due occhi rispondano in maniera diversa, i tempi di recupero possono essere molto variabili in relazione a molti fattori, generalmente il recupero totale avviene tra i 2 ed i 6 mesi. Segua la terapia prescritta e frequenti tranquillamente i controlli programmati.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Prof. Rotondo, ho fatto il controllo l'occhio dx 12/10 occhio sx quasi 11/10.Continuo terapia con visucloben a scalare e lacrime artificiali. L'unica cosa che vedo ancora i soggetti sfocati da lontano e le scritte sopra le vedo delle leggere sfumature. Chiedo scusa perchè è importante instillare le lacrime artificiali? Grazie sempre per Le sue immediate risposte.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' importante per il metabolismo corneale e la conseguente cicatrizazzione post laser, vedra che la sua performance visiva migliorerà ulteriormente, ma non spacchi il capello in quattro ed attenda serenamente.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Prof. Rotondo a distanza di 50 giorni è normale avere ancora una visione un pò sfocata. la mia visione all'ultimo controllo è 12/10primo occhio operato e quasi 11/10 il secondo. le lacrime artificiali quante volte al giorno usarle. grazie sempre per la Sua professionalità.

[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, lacrime artificiali a gogò...tre/quattro volte al giorno. La visione un po sfocata può essere ancora normale attenda ancora, anche perchè l'acuità visiva mi pare eccellente.

cordialmente