Intervento prk
Ho subito un'operazione laser prk agli occhi 24 giorni fa. Avevo una miopia lieve -2. Oggi a distanza di 24 giorni non vedo ancora bene un pò ombreggiato. E' normale che i due occhi rispondano in maniera diversa? il sinistro è stato diverso. Quali sono i tempi di recupero dopo l'operazione prk?
Buonasera, può essere assolutamente normale che i due occhi rispondano in maniera diversa, i tempi di recupero possono essere molto variabili in relazione a molti fattori, generalmente il recupero totale avviene tra i 2 ed i 6 mesi. Segua la terapia prescritta e frequenti tranquillamente i controlli programmati.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Ex utente
Gentilissimo Prof. Rotondo, ho fatto il controllo l'occhio dx 12/10 occhio sx quasi 11/10.Continuo terapia con visucloben a scalare e lacrime artificiali. L'unica cosa che vedo ancora i soggetti sfocati da lontano e le scritte sopra le vedo delle leggere sfumature. Chiedo scusa perchè è importante instillare le lacrime artificiali? Grazie sempre per Le sue immediate risposte.
E' importante per il metabolismo corneale e la conseguente cicatrizazzione post laser, vedra che la sua performance visiva migliorerà ulteriormente, ma non spacchi il capello in quattro ed attenda serenamente.
cordialità
cordialità
Ex utente
Gentilissimo Prof. Rotondo a distanza di 50 giorni è normale avere ancora una visione un pò sfocata. la mia visione all'ultimo controllo è 12/10primo occhio operato e quasi 11/10 il secondo. le lacrime artificiali quante volte al giorno usarle. grazie sempre per la Sua professionalità.
Buonasera, lacrime artificiali a gogò...tre/quattro volte al giorno. La visione un po sfocata può essere ancora normale attenda ancora, anche perchè l'acuità visiva mi pare eccellente.
cordialmente
cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 05/05/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.