Intervento prk

Ho subito un'operazione laser prk agli occhi 24 giorni fa. Avevo una miopia lieve -2. Oggi a distanza di 24 giorni non vedo ancora bene un pò ombreggiato. E' normale che i due occhi rispondano in maniera diversa? il sinistro è stato diverso. Quali sono i tempi di recupero dopo l'operazione prk?

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può essere assolutamente normale che i due occhi rispondano in maniera diversa, i tempi di recupero possono essere molto variabili in relazione a molti fattori, generalmente il recupero totale avviene tra i 2 ed i 6 mesi. Segua la terapia prescritta e frequenti tranquillamente i controlli programmati.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Prof. Rotondo, ho fatto il controllo l'occhio dx 12/10 occhio sx quasi 11/10.Continuo terapia con visucloben a scalare e lacrime artificiali. L'unica cosa che vedo ancora i soggetti sfocati da lontano e le scritte sopra le vedo delle leggere sfumature. Chiedo scusa perchè è importante instillare le lacrime artificiali? Grazie sempre per Le sue immediate risposte.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' importante per il metabolismo corneale e la conseguente cicatrizazzione post laser, vedra che la sua performance visiva migliorerà ulteriormente, ma non spacchi il capello in quattro ed attenda serenamente.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Prof. Rotondo a distanza di 50 giorni è normale avere ancora una visione un pò sfocata. la mia visione all'ultimo controllo è 12/10primo occhio operato e quasi 11/10 il secondo. le lacrime artificiali quante volte al giorno usarle. grazie sempre per la Sua professionalità.

[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, lacrime artificiali a gogò...tre/quattro volte al giorno. La visione un po sfocata può essere ancora normale attenda ancora, anche perchè l'acuità visiva mi pare eccellente.

cordialmente
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto