Un edema la terapia che mi è stata data sono compresse

ciao sono una ragazza di 21 anni da sei mesi ho avuto un forte abbassamento della vista all'occhio sinistro sono stata ricoverata e li dopo vari accertamenti compresa la fluorangiografia mi hanno fatto una terapia a base di cortisone e di siringhe per la circolazione quando vengo dimessa la situazione non cambia per questo mi rivolgo ad un nuovo medico che mi indirizza verso un centro specializzato qui oltre alle numerose analisi mi viene fatto un prelievo di liquor la rachiocentesi e mi viene ripetuta la fluorangiografia alla fine viene visto dai risultati che ho un nervo ottico diverso dall'altro e su quello sinistro ho un EDEMA la terapia che mi è stata data sono compresse di diamox bustine di cardirene 75mg e potassio adesso la cura mi è stata sospesa ma quando sono tornata a visita mi han detto che l'edema c'è ancora e mi vogliono indirizzare verso un altro centro...in pratica se non si riesce a trovare la causa dell'edema non mi possono dare la cura cosa dovrei fare???
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha fatto una Risonanza Magnetica Nucleare? (RMN)
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto grazie per la risposta dottore ...si ho fatto sia quella semplice ke quella a contrasto e non è uscito niente di rilevante... a questo punto non so proprio cosa fare...
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si fidi del suo medico,
è molto importante andare a fondo per capire la causa e consigliare la terapia migliore.
La RMN negativa, comunque, è un buon risultato perchè esclude la Sclerosi multipla.
In attesa potrebbe prendere un antinfiammatorio, ma sotto il controllo del suo medico.
Un farmaco antiedemigeno che non dà effetti collaterali potrebbe essere il Proidema crono, da prendere 1 cp al dì.
Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
si certo,la ringrazio infinitamente... ma secondo lei a cosa puo essere dovuto questo edema sapendo che tutte le analisi fatte sono negative e poi posso correre incontro a delle complicazioni...???
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza averla visitata mi resta difficile trarre conclusioni.
Le cause di questi sintomi possono essere molto varie: da una banale infiammazione ad una infezione virale, da malattie metaboliche o dovuta a cause compressive.
Attendiamo gli esami ulteriori
Buon Week end
[#6]
dopo
Utente
si infatti lei ha ragione,ma volevo sapere lei ha mai visto casi analoghi al mio? mi hanno detto di andare al carlo besta di milano e non so se sia una scelta oppotuna da fare vista la lontananza
CORDIALI SALUTI....
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sintomi come il suo ne ho visti, ma le cause, come le ho detto, possono essere molto diverse. Si affidi a chi l'ha visitata ed esegua gli ulteriori esami prescritti.
Il BESTA a Milano è un ottimo centro per chi ha problemi neurologici.

Buona Serata