Utente cancellato
Salve, sono una ragazza di 20 anni. All'inizio di marzo dopo una visita oculistica mi sono messa degli occhiali da riposo, sia perchè mi manca qualche decimo, sia perchè mi faceva spesso male la testa. Qualche volta, anche prima di mettermi gli occhiali, ci sono stati degli episodi in cui mi si è appannata la vista non sempre dall'occhio destro ma anche dal sinistro ma non ho mai dato troppa importanza a questi episodi perchè erano breve durata.
Ieri mattina mi sono svegliata con delle forti piccate all'interno dell'occhio destro, inizialmente pensavo fosse una ciglia ma guardando attentamente non ho riscontrato niente così ho messo del collirio per disinfettarlo ma nemmeno quello è stato d'aiuto.
Durante la giornata il dolore si era alleviato in tarda serata si è ripresentato. Questa mattina svegliandomi il dolore si è fatto nuovamente presente, mi sono messa per 3 volte il collirio ma senza risolvere il problema, anzi, dopo un sollievo temporaneo si è ripresentato e ora ho fatto anche dell'impacchi con la camomilla ma nemmeno questo è stato d'aiuto.
L'occhio non è gonfio ma fa molto male e questo dolore continua per tutta la giornata con picchi di dolore in cui sono costretta a chiudere l'occhio per non sentire niente.
Cosa dovrei fare? Dovrei eseguire qualche esame specifico?
Grazie per l'attenzione. Cordiali Saluti

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
deve andare subito dal medico oculista
o al pronto soccorso
l'automedicazione in genere provoca solo
danni
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333

[#2] dopo  
203990

dal 2013
Domani mattina mi dirigo subito al pronto soccorso sperando che non sia niente di grave. Grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.

[#3] dopo  
203990

dal 2013
Questa mattina sono stata al pronto soccorso e dopo la visita oculistica la diagnosi è stata: iperemia congiuntivale e mi ha prescritto betabioptal gel.