Sull'angolo interno della palpebra superiore una lesione a scodella omblelicale al centro

Gentili professori, sono una donna di 43 anni,nel 2008 ho affrontato un intervento all'occhio sinistro... presentavo in O.S. sull'angolo interno della palpebra superiore una lesione a scodella omblelicale al centro(ulcera o mollusco). In seguito ad una consulenza in centro specialistico ho effettuato l'intervento....adesso a distanza di tempo ho riscontrato sulla stesso occhio lo stesso problema. Ha le sembianze di un nodulo,in seguito alla visita oculistica ho cominciato a seguire la cura prescritta ( virgan gel ). Il medico ha definito questo nodulo come mollusco contagioso...dopo aver utilizzato per 2/3 giorni ho visto dei leggeri miglioramenti...xò adesso all'occhio destro mi è uscito un'altro nodulo uguale a quello...cosa mi consigliate di fare?

Mille grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sicuramente andare anche dal medico infettivologo o dermatologo, il mollusco contagioso è una patologia molto infettiva presente spesso tra i bambini , e si trasmettere durante l'attività sessuale.
oltre la medicazione locale o l'asportazione chirugica della lesione è utilissima la terapia antibiotica per via generale.
a presto
suo doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore...
La ringrazio...le darò notizie in seguito ad un'ulteriore visita, questa volta dermatologica