Vorrei chiedere

Salve a tutti.
A fine maggio dovevo effettuare il prk, ma a causa della presenza di blefarite il mio dottore mi ha detto di aspettare che passi e quindi se tutto va bene dovrei effettuarla a fine giugno.
Vorrei chiedere, visto che per me l'intervento ha notevole importanza lavorativa, la blefarite passerà con più di un mese?
Il trattamento che sto eseguendo è il seguente:
-ketoftil 3 gocce al dì
-Blefarette med al mattino e alla sera.
inoltre ho sentito dire che risulta molto utile pulire le palpebre con acqua e bicarbonato. Quest'ultima cosa è davvero utile?
Grazie dell'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è sufficente usare le salviette prescritte, l'acqua e bicarbonato è un alternativa al Blefarette Med.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, le vorrei chiedere dei chiarimenti:

1)la posticipazione dell'intervento è dovuta alla presenza di scaglie alla base delle ciglia o ad altro?

2)la blefarite potrebbe protrarsi per oltre un mese?

3)le gocce ketoftil, ho notato che sul foglietto illustrativo non parla di blefarite, quindi per quale motivo il mio medico me l'ha prescritte?

4)Posso usare sia le salviette blefarette med che la soluzione di acqua e bicarbonato, o ci sono controindicazioni?

Grazie per il suo tempo.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
1) per lintervento Laser è preferibile che l'occhio non presenti problemi infiammatori di alcun tipo, quindi neanche una blefarite in fase acuta.
2) La blefarite potrebbe protrarsi per oltre un mese.
3) Il Ketoftil è un collirio antinfiammatorio antistaminico, serve per contrastare l'infiammazione, è possibile che le sia stato prescritto in preparazione dell'intervento (ma questo deve chiederlo al suo oculista).
4) E' meglio,a mio avviso,usare solo le salviette medicate.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
un'ultima cosa, quali sono le accortezze da seguire ogni giorno per far passare al più presto la blefarite?
Stare a computer per 4-5 ore al giorno potrebbe far diventare più lenta la perfetta guarigione?

Grazie mille.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
"quali sono le accortezze da seguire ogni giorno per far passare al più presto la blefarite?" : La terapia prescritta.
4 ore al pc sono ininfluenti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.