Allergia o intolleranze...?
salve sono un ragazzo di 25 anni dal 1 gennaio ho cominciato ad avere problemi allo stomaco diarrea ecc... sono andato da un omeopatico che mi ha visitato e mi ha detto che avevo delle intolleranze frumento latte uova cioccolato,da quel giorno ho cambiato la mia alimentazione farina di kamut pasta di kamut pane di kamut ecc.... e latte uova cioccolato cerco di evitarli anche se cioccolato non mi fa sempre male come le uova mentre latte si ho provato tutti i tipi di latte ecc... ma niente.il mio dubbio è che un mio amico laureato come dietologo ecc dice che le intolleranze non esistono o è allergia anche minima o non è niente perchè sostiene che nella farina di kamut vi sia anche frumento.....che invece a me è stato sconsigliato di mangiare,e mi ha detto prova a fare il test delle allergie potrebbe essere o anche una colite...voi cosa mi consigliate?graziemille an ho fatto gastroscopia con risultato di infiammazione duodeno che sto curando grazie
Sono perfettamente d'accordo con suo amico. Le intolleranze non esistono. Si potrebbe trattare di un problema digestivo ma non dovuto agli alimenti.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 11/05/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.