Allergia o intolleranze...?

salve sono un ragazzo di 25 anni dal 1 gennaio ho cominciato ad avere problemi allo stomaco diarrea ecc... sono andato da un omeopatico che mi ha visitato e mi ha detto che avevo delle intolleranze frumento latte uova cioccolato,da quel giorno ho cambiato la mia alimentazione farina di kamut pasta di kamut pane di kamut ecc.... e latte uova cioccolato cerco di evitarli anche se cioccolato non mi fa sempre male come le uova mentre latte si ho provato tutti i tipi di latte ecc... ma niente.il mio dubbio è che un mio amico laureato come dietologo ecc dice che le intolleranze non esistono o è allergia anche minima o non è niente perchè sostiene che nella farina di kamut vi sia anche frumento.....che invece a me è stato sconsigliato di mangiare,e mi ha detto prova a fare il test delle allergie potrebbe essere o anche una colite...voi cosa mi consigliate?graziemille an ho fatto gastroscopia con risultato di infiammazione duodeno che sto curando grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sono perfettamente d'accordo con suo amico. Le intolleranze non esistono. Si potrebbe trattare di un problema digestivo ma non dovuto agli alimenti.
Cordiali saluti