Operazione cataratta

buongiorno, mia suocera (74 anni) operazione effettuata mercoledì scorso. da due giorni dice di avere come un velo davanti all'occhio. E' normale o meglio farsi vedere prima della visita di controllo? si sta curando con tutti i medicinali che le hanno prescritto.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Generalmente, il recupero della vista dopo un intervento per cataratta avviene in tempi rapidi. Se Sua suocera, quindi, percepisce ancora dei disturbi visivi, sarebbe meglio anticipare la visita di controllo.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Dopo il suo consiglio, è andata a farsi vedere martedì scorso. Le hanno messo le gocce e visitata. le hanno detto che è un'infiammazione e che con questa operazione, mettendo il cristallino artificiale si "allarga" l'occhio e questa sorta di gelatina deve riempire gli spazi vuoti. Da quando è tornata a casa, però,la situazione è peggiorata, nel senso che ci vede, ma sente questa "gelatina" (come la chiama lei) sempre presente e le dà sempre molto fastidio la luce. Noi l'abbiamo obbligata ad usare gli occhiali scuri anche in casa. il suo controllo è stato fissato per martedì prossimo. Mi scusi se scrivo, ma è sempre stata un pò sfortunata con i suoi interventi.... e anche quello che solitamente è il più banale, per lei diventa difficile.
La ringrazio vivamente
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

In base a quanto scrive, sembra che non sia accaduto nulla di preoccupante a Sua suocera. Continui a somministrarle le gocce prescritte e, nell'arco di qualche giorno, i suoi fastidi spariranno.

Andrà tutto bene! ;-)
[#4]
dopo
Utente
Grazie, grazie
e speriamo che tutto vada per il meglio!
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, mi dispiace disturbarla ma ho bisogno di un consulto.... riassumo la situazione: l'11 maggio viene operata od faco + iol 11.5.2011
il 23 maggio, dietro suo consiglio, si rivolge all'ospedale e la diagnosi è la seguente:
OD Iperemia + modesta iniezione pericheratica. cornea: pieghe profonde + subedema diffuso. camera anteriore profonda (p.q.e. otticamente vuota) pupilla centrata in midiasi farmacologica. IOL in cp in situ.
Tono 12 mm HG
Vitreo limpido
fondo papilla rosea a margini netti. retina piana in ordine
esegue sottocongiuntivale di Bentelan 4mg
terapia: tavanic 500 s 5 gg
atropina in collirio per 3 volte die
visumidriatic femilefrina collirio x 3 voltge die
Betabioptal pomata x 5 volte al die.
controllo il giorno dopo.
OD permane modesta iperemia congiuntivale. cornea: ridotte le pieghe profonde, permane subedema diffuso (lievemente ridotto rispetto a ieri). Camera anteriore profonda otticamente vuota. Pupilla centrata in midriasi farmacologica. IOL in CP in sigu. tono= 16 mm hg
vitreo limpido
fondo retina piana
esegue sottongiuntivale di bentelan 4 mg
prosegue terapia in atto locale e generale

domani avrà ancora un controllo, ma mi chiedo come mai non riesce a tenere l'occhio aperto? le da fastidio la luce in modo incredibile, vede male e vede sempre come se avesse una "gelatina" davanti all'occhio.
cosa può essere successo?? è una degenza post operatoria così lunga o dipende proprio dal suo occhio??
Grazie mille per la disponibilità