Utente 214XXX
Buongiorno,
mio papà (53anni) ha subito l'intervento di cataratta all'occhio destro da poco. A seguito dell'operazione, il primo giorno diceva di vedere benissimo da lontano e da vicino dall'occhio operato (l'occhio sinistro dovrà essere operato a sua volta). Sta mettendo i vari colliri come da indicazione medica, ma di giorno in giorno riscontra un peggioramento costante per quanto riguarda la vista da lontano: non riesce più a guardare la televisione perchè vede tutto sdoppiato e sfuocato. Da vicino invece vede bene senza occhiali.
Nello stesso occhio avevano riscontrato un anno fa un distacco della retina; ora il distacco non c'è più ma gli è rimasta la cicatrice.
Come mai subito dopo l'intervento vedeva bene e ora peggiora di giorno in giorno? Non ha preso colpi ne niente e segue le indicazioni alla lettera.

Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, i motivi possono essere molteplici, se vede bene per vicino forse è rimasto un po miope e dovrà portare una lente correttiva, ma il bilancio si farà al prossimo controllo che credo sarà imminente. Mi faccia sapere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo