Offuscamento vista

Gentili medicitalia,

Ho 23 anni e sono astigmatica.

OD: - 6.00 -1.75
OS: -4.00 -1.00

Ho fatto la visita oculistica a gennaio perchè non la facevo da almeno 5 anni e avevo casi offuscamento mentre guardavo la tv, pc e quando avevo le lentine.
L'oculista disse che la causa era un peggioramento della vista ma anche adesso che ho nuovi occhiali e nuove lentine, mi capita ancora.

Ho anche casi di leggero oscuramento della vista dopo che mi alzo, probabilmente di colpo.

Attendo un consiglio. Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la gradazione dei suoi occhiali è quella giusta ed il suo disturbo non è costante forse la causa va ricercata altrove, consideri che periodi di stress visivo o psicofisico possono causare i sintomi da lei descritti, curi bene l'alimentazione e sopratutto beva molta acqua, se mai ne parli con il suo medico curante che potrà eventualmente prescriverle degli esami del sangue per verificare la presenza di anemia o quantaltro.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/