Volevo sapere se potevo usare delle lenti a contatto anche solo per fare sport e che gradazione

SALVE,SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI E PORTO GLI OCCHIALI CON QUESTA GRADAZIONE
OD SF-0,5 CIL -0,25 ASSE 20 OS SF +0.25 -0.50 ASSE 20 INTERNAZIONALE.
VOLEVO SAPERE SE POTEVO USARE DELLE LENTI A CONTATTO ANCHE SOLO PER FARE SPORT E CHE GRADAZIONE ACQUISTARE.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo che si,
utilizzi le LAC giornaliere, da indossare prima dell'evento sportivo e da buttar via subito dopo.
GRADAZIONE:
-0.50 in entrambi gli occhi

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
QUINDI ANCHE SE L'OCCHIO SINISTRO è UN PO IPERMETROPE E ASTIGMATICO VA BENE una lente da -0.50 per miopia?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
OPS, mi scusi non avevo notato l'astigmatismo misto in Occhio Sinistro!
L'equivalente sferico dell'occhio sinistro è pari a ZERO, provi ad utilizzare solo una LAC in O. Destro e se si trova bene non metta niente in O. Sinistro.
Buon Week end