Herpes occhio

Salve, sono una ragazza di 27 anni, ho una forte miopia (-8.50 dx; - 12 sx) che mi costringe a portare SEMPRE lenti a contatto in quanto con occhiali di questa graduazione non vedo bene, accuso mal di testa e anche per motivi estetici. Nel corso degli anni ho contratto spesso varie infezioni (forse anche perchè allergica all'acaro della polvere ed epitelio gatto, che tra l'altro ho in casa)tra cui la più frequente Herpes Simplex che ho curato con vari farmaci (Virgan, Tobradex, Aciclovir), vorrei sapere se posso fare una CURA PREVENTIVA, questo perchè attualmente ho l'herpes labiale e sto accusando prurito al naso ed ho veramente paura che torni anche agli occhi. Un'altra domanda che vorrei fare è se sconsigliate di prendere il sole in caso di herpes agli occhi.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Ragazza,
mentre l'infezione è in atto non deve stare al solo, ma se l'occhio non ha niente non c'è problema, anche se per gli occhi le consiglio di indossare sempre degli occhiali da sole.
Per quanto riguarda la prevenzione, non c'è una terapia specifica, il virus si attiva quando l'organismo è più debole, in momenti di stress o di debolezza fisica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com