Cataratta congenita e cristallino

Salve sono una ragazzo di torino di quasi 19 anni, io appena nato dopo poche settimane di vita mi è stata diagnosticata una cataratta congenita bilaterale. Sono stato subito operato dal prof. faraldi che mi a rimosso il cristallino.
Da quel momento fino ad ora ho portato sempre gli occhiali che sono molto forti e soprattutto ora per me rappresentano un disturbo anche estetico dovendo iniziare a breve l'università. Ora sono ad una correzione +15 per entrambi gli occhi. Vorrei sapere se c'e la posssibilitò di un operazione che permetta l'inserimento di un cristallino multifocale che mi permetta di risolvere il problema, in modo anche poi da usare solo dei semplici occhiali da vista per leggere, i tempi e i possibili rischi in cui si può incorrere.
Grazie in anticipo della risposta Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MIO CARO GIOVANOTTO,
SONO FELICE CHE A LEI APPENA NATO SIA STATO EFFETTUATO CORRETTAMENTE IL TEST DEL RIFLESSO ROSSO E GIUSTAMENTE OPERATO DOPO POCHE SETTIMANE DI VITA,PER LA SUA CATARATTA CONGENITA BILATERALE.
ATTUALMENTE ABBIAMO LENTI MERAVIGLIOSE MULTIFOCALI (IOL) CHE L'AIUTERANNO DI CERTO AD AVERE UNA BUONA QUALITà DI VITA
ALLORA A PRESTO!!
IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta oggi andrò dal proffessore faraldi per una visita e spero che dia l'ok per l'intervento. Le farò sapere
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
In bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Visita fatta
L' operazione si potrebbe anche fare secondo lui, ma si corre il rischio di distacco di retina.
Poi vi è la presenza di nistagmo in entrambi gli occhi e quindi si incorrerebbe nel rischio che la lente si stacchi.
Ora farò una OCT e a seconda di come va si deciderà se provare a fare un occhio tenerlo per un anno cosi e se poi va tutto bene fare anche l'altro.
E poi siccome a detto che lo fissa coi punti dopo 20 bisognerebbe rintervenire perchè i punti mollano.
Lei cosa dice?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se riesce faccia un salto in Istituto
le do volentieri uno sguardo...
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
quando potrei venire? io il 12 agosto vado via
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
qualsiasi giorno
meglio prox lunedi pom
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ma la prestazione è a pagamento?perchè quella che ho fatto ieri era da privato
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
No stia tranquillo
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille, le farò sapere se riesco a venire
Le volevo chiedere una cosa, mio fratello piu grande, ha 24 anni, ha lo stesso mio problema scovato quando aveva circa 1 anno, come vista rispetto a me è migliore, però si vorrebbe operare, l'unico problema è che in un occhio ha la capsula rotta, l'intervento si può fare lo stesso e vi sono maggiori complicanze?
Cordiali Saluti
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si può fare tutto
Ma bisogna valutare tutto attentamente prima
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve, mi scusi se non mi sono fatto più sentire ma sonno stato molto impegnato per il test dell'università e l'inizio degli studi.
L' OCT è stata fatta con scarsi risultati a causa del nigstalmo.
Per l'operazione il professore che mi segue non mi ha ancora fatto sapere nulla.
Le volevo chiedere se è ancora valida la sua offerta di visitarmi e in caso sia positiva la risposta quando potrei venire.
Grazie in anticipo
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve, mi scusi se non mi sono fatto più sentire ma sonno stato molto impegnato per il test dell'università e l'inizio degli studi.
L' OCT è stata fatta con scarsi risultati a causa del nigstalmo.
Per l'operazione il professore che mi segue non mi ha ancora fatto sapere nulla.
Le volevo chiedere se è ancora valida la sua offerta di visitarmi e in caso sia positiva la risposta quando potrei venire.
Grazie in anticipo
[#14]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
chiami pure in Isituto
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok.
le farò avere mie notizie
Grazie mille.
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok.
le farò avere mie notizie
Grazie mille.
[#17]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314