Cosa devo guardare durante l'operazione di cataratta?

Lunedi devo essere operata di cataratta, è il mio primo intervento, so che si fa la faco e si inserisce una IOL al posto del cristallino naturale e che mi faranno anestesia topica. La mia preoccupazione è essere collaborativa e cioè cercare di muovere poco la pupilla, c'è un segreto per essere ferma, devo guardare una cosa in particolare come la luce che mi punteranno?
Grazie

Saluti

Sara
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Sara,
la cosa migliore è essere sereni, e fissare la luce del microscopio durante i 5/10 minuti di intervento.
Non sentirà dolore e tutto passerà in un baleno.
Auguri

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore, vedrò di tranquillizzarmi.

Saluti

Sara
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ci sentiamo domani, dopo l'intervento.
Buona Domenica