Laser miopia e cataratta

Buon giorno,

stavo valutando una eventuale operazione laser per la miopia
A me manca poco, 1,5 da entrambi gli occhi
Il fatto è che tanto o poco comunque le lenti bisogna metterle lo stesso, quindi il disagio è uguale.
Da circa 10 anni la vista è stabile su questi valori
Volevo sapere un parere al riguardo ed eventualmente quale tecnica è più adatta per una correzione così lieve
Se in futuro tra 20 o 30 anni avessi bisogno di essere operato per cataratta ci sono degli impedimenti avendo fatto la chirurgia per miopia?
Grazie molte
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
il trattamento attualmente più indicato, a mio parere, è quello che utilizza il Laser a Femtosecondi.
x info:http://orioneye.com/chirurgia-refrattiva

Se in futuro dovrà essere operato di cataratta non ci sarà alcun problema, ma, per una precisa misurazione del cristallino che le dovranno impiantare, conservi con cura la mappa corneale che le faranno prima dell'intervento laser.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com