Miopia post laser

Salve,
circa 5 anni fa avevo una miopia di -12 e -10,50.
Consigliato da alcuni amici mi sono sottoposto a intervento Laser PRK, con la prospettiva (dei medici) di eliminare occhiali e lenti a contatto.
Ad oggi la mia miopia si e' stabilizzata a -3.50 e -3.00
Ovviamente la delusione e' stata grande, in quanto gli occhiali sono comunque una grande esigenza.
La cosa davvero drammatica e' stata invece il riscontrare che, rispetto a prima, non riesco piu' a sopportare le lenti a contatto (semirigide). E' normale ? A questo punto la mia qualita' di vita e' peggiorata anziche' migliorata.
Cosa posso fare ?
Davvero non posso portare piu' le lenti a contatto ?
Che si dice del nuovo collirio sperimentale ?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro signore,
una a volte ci può essere una regressione di un trattamento laser-terapico, ma le assicuro è cosa rara se non rarissima, è sicuro di aver seguito tutte le indicazioni terapeutiche del suoo medico oculista??HA SEGUITO A METTERE LE LACRIME ARTIFICIALI??
In genere io vedo regressioni quando i pazienti smettono di fare la terapia...
Buona SERATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
è chiaro che la Sua delusione è giustificabile se le aspettative che il Suo Oculista le ha ingenerato nei confronti dell'esito dell'intervento sono maggiori dei risultati!
Concordo perfettamente con ilDr Marino sulla problematica della terapia postintervento.
Sono a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un saluto
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta.
Mi permetto pero' di chiedere una cosa: non si deve parlare di regressione solo nel caso in cui ci sia un aumento della miopia nel tempo ?
Dopo l'operazione l'oscillazione c'e' stata, ma sempre al di sotto di una diottria.
Mai si puo' dire che nel post intervento possa aver rinunciato all'uso di lenti o occhiali.
Ora quali sono le mia chances di migliorare la situazione ?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono a roma
mercoledi mattina
se vuole la visito