Pupilla

Buongiorno,mia figlia di tre anni ha subito un trauma all'occhio sinistro il 17 aprile di quest'anno. Giocando con il cugino le è arrivato un bastone in prossimità dell'occhio e al pronto soccorso non è stato rilevato nulla di strano se non un piccolo corpo estraneo che è stato rimosso. La visita è stata piuttosto difficile in quanto mia figlia era molto spaventata e tesa, ma l'occhio è stato valutato credo bene. La sua pupilla però è rimasta dilatata e non reagisce agli stimoli della luce. Abbiamo fatto due visite da un oculista pediatrico (l'ultima venerdì scorso) che non ha riscontrato nulla di anormale nell'occhio. Abbiamo fatto anche la classica visita della vista e la piccola non riusciva a mettere bene a fuoco la lettera del monitor già alla terza riduzione di dimensione. L'altro occhio invece vede benissimo. Prima di questo incidente, alla visita della vista, gli occhi avevano raggiunto 9/10 e 10/10.
Negli ultimi giorni mi pare di vedere più iride quando siamo all'aperto ma è difficile da valutare. La dottoressa ha detto di non fare nulla e di ripresentarsi per una visita di controllo a settembre.
Stiamo tralasciando qualche cosa o va bene così?
Mia figlia non sente male, l'unico inconveniente è che l'occhio lacrima di più ma con gli occhiali da sole risolviamo il problema.
Grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente si tratta di uno "stupore Pupillare" post traumatico, se l'esamendel fondo oculare è normale può attendere ancora, magari per scrupolo anticipi il controllo a fine luglio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/