Uso occhiali

mia figlia di 3 anni e mezzo ha fatto una visita oculistica(con gocce)dalla quale è emersa la seguente diagnosi:OD sf-0.25Cil-0.75;OS sf--Cil 0.75;oggi abbiamo ritirato gli occhiali e mia figlia non li tiene molto volentieri(ma questo credo sia normale almeno per ora)ma dopo cena guardando un cartone sdraiata sul letto li ha voluti togliere dicendo che vedeva male,alle mie richieste ha ribadito che con vede meglio senza gli occhiali.Vi domando se è possibile oppure se è solo una scusa per toglierli?nel pomeriggio li ha tenuti abbastanza.inoltre l'ottico mi ha dato 2 bustine dove vi erano le lenti con su scritto in una
S -0.75 C +0.75
+0.00 -0.75
e nell'altra
S -1.00 C +0.75
non capisco cosa voglia dire..domani torno dall'ottico per farmi spiegare, sono un pò spaesato e soprattutto preoccupato...grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, considerato che è un difetto lievissimo è normale che la bimba non aprezzi il beneficio della correzione prescritta,si abituerà pian pianino. La dicitura sulle buste significa (in "ottichese") che le lenti sono quelle prescritte dall'oculista.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocità e precisione della risposta un saluto
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Un saluto a lei ed alla sua bambina.

:-)