CROSS LINKING

Salve, ho subito un intervento di cros linking da una settimana, e ieri hanno rimosso la lente che avevo nell’occhio e mi hanno prescritto delle gocce solo che c’è un problema le gocce che devo mettere sono di tipi… una ‘’FLUMETOL 0.2%’’ 4 volte al giorno una goccia ogni volta, e poi ‘’LIPIMIX MONODOSE’’ 3 volte al giorno una goccia ogni volta, quest’ultima è composta da 20 boccettine monodose che contengono 10 gocce l’una, ho letto le istruzioni e dice che prima dell’uso la boccettina deve essere intatta, in poche parole io di una boccettina (10 gocce) dovrei mettere una goccia e tutto il resto lo dovrei buttare via senza utilizzarlo?? E una confezione quindi mi dovrebbe durare per solo una settimana quindi 20 € a settimana??
Un’altra cosa, il mio dottore dopo l’intervento ha detto di non farmi la doccia per precauzione in caso di un’infezione dovuta al sapone o all’acqua, ma ora che hanno rimosso la lente ed è passata appunto una settimana posso ricominciare a farmi la doccia?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
faccia la doccia tranquillamente.
Se richiude il flaconcino e lo rimette nella sua bustina può riutilizzarlo durante il giorno, il giorno dopo, però, DEVE aprirne un'altro.

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com