Retinocoroidosi miopica diffusa

Salve, ho 32 anni, soffro di una miopia degenerativa sin dall'età di 3 anni, e da circa un anno mi é stata riscontrata una retinocoroidosi diffusa, ho il corpo vitreo molto sporco che tiene in trazione la retina; la cosa che mi preoccupa di più é che in entrambi gli occhi vedo, quasi al centro dell'occhio, l'immagine distorta da una piccola spirale in movimento che si acuisce con la luce intensa..ho paura che raggiungerà la macula prima o poi e vorrei sapere se si può intervenire per salvare i miei occhi.

Al momento, sto prendendo solo integratori vitaminici come il vitreoxigen e il visucomplex; purtroppo questa patologia sta fortemente limitando la mia vita e vorrei sapere se c'è una soluzione.

Vi ringrazio anticipatamente,

Cordiali saluti,

CC
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
se ha una trazione maculare, probabilmente le hanno diagnosticato un PCKER maculare. In quel caso si potrebbe rendere necessaria una operazione chirurgica chiamata VITRECTOMIA, che risolverebbe anche il problema della spirale che le arreca fastidio.
Se invece il Pucker non fosse presente si potrebbe valutare di vaporizzare con il laser la suddetta spirale.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com