Area retina assottigliata

Buona domenica, scrivo per avere un parere in più sulla mia situazione: miope elevato (11D) 30 anni.
Nel dicembre 2010 vengo trattato con rgon laser per due piccoli fori retinici OS, marzo 2011 il laser non tiene bene quindi si decide per una crio di rinforzo e per saldare altre due aree degenerate.
Veniamo ad oggi, i due trattamenti fatti tengono molto bene ma l'oculista riscontra un altra area anomala sempre in OS, sue parole: "c'è una piccola area periferica assottigliata, io farei un barrage per rinforzarla".
Ora le mie domande, ho letto in questo sito una risposta ad un utente nella mia situazione data dal dott.Bamonte in cui diceva di NON FARE LASER PREVENTIVI ma che il trattamento va fatto solo in caso di fori o rotture, mentre le aree degenerate vanno solo sorvegliate. I o penso che il mio oculista abbia un po' il laser facile, non so più che fare...aiutatemi.
Se non vi dispiace so che non avete la sfera di cristallo, ma vi chiedo è possibile che la situazione si stabilizzi un pochino o mi devo rassegnare ad un laser ogni 3 mesi?
Saluti buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Anch'io, come il collega Bamonte, sono fermamente convinto che non convenga FARE LASER PREVENTIVI in presenza di un semplice assottigliamento retinico. Se Lei dubita del Suo oculista, Le conviene chedere un altro parere, previa osservazione diretta della Sua periferia retinica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
le aree assottigliate non si trattano se non vi sono altri fattori di rischio, tipo trazioni vitreoretiniche, ma nel suo caso una miopia di 11 Diottrie potrebbe rappresentare un fattore di Rischio.
Ritengo che nessuno di noi abbia il "Laser Facile", ma ci preoccupiamo di non ritrovarci un distacco di retina in un miope elevato per non aver eseguito un piccolo trattamento laser preventivo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com