Problema all'occhio nella penombra

Già tempo fa mi era capitato 2-3 volte, ma non ci ho mai fatto caso. Anche ieri sera, a letto nella penombra mi è capitato di non vedere da un occhio come se fosse coperto da qualcosa. Allora ho acceso la luce e provato a vedere prima con un occhio, poi con l'altro. Mi pareva tutto a posto, ma quando ho spento la luce l'occhio sx mi pareva ancora chiuso. Allora ho testato di nuovo la vista prima di un occhio e poi dell'altro, però al buio, e con sorpresa mi sono accorta che un occhio percepiva la stanza più chiara per i riflessi che dalla tapparella semi-aperta si proiettavano sul muro, mentre l'altro non si era per niente abituato all'oscurità e vedeva la stanza ancora abbastanza buia, dopo parecchio tempo è riuscito a scorgere i riflessi ma più sfocati.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe essere un fenomeno normale o passeggero, ma è comunque consigliabile eseguire una visita oculistica con esame del fondo oculare.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/