Disturbi dopo argon laser

Salve,
sono una ragazza di 30 anni, miope da quando ne aveva 9. Il 12 luglio di quest'anno mi sono rivolta ad un medico oculista poichè avevo disturbi dovuti a fotopsie. Mi è stato riscontrato un foro retinico (ad ore 5) nell'occhio sinistro e una degenerazione retinica (ad ore 12) nell'occhio destro. Il giorno dopo ho eseguito un intervento con Argon laser nell'occhio sn. Continuando ad avere fotopsie, dopo 20 giorni sono tornata dall'oculista che ha riscontrato altre degenerazioni importanti a carico dell'occhio sn. IL primo di ottobre ho effettuato un nuovo intervento di fotocoagulazione e lì è iniziato il mio vero disagio (se così si può definire), che mi ha condotto ha chiedervi gentilmente un aiuto.
Il giorno dopo l'intervento mi sono accorta che (ad ore 5-6) era comparsa un ombra. Ho aspettato un giorno pensando che passasse, ma il giorno seguente mi sono dovuta recare al pronto soccorso oculistico. Esclusero un distacco retinico e mi dissero solamente di tenerla sotto controllo. Nel mentre, io continuavo ad avere fotopsie ed in un successivo controllo oculistico sono state riscontrate altre lacerazioni all'occhio sinistro e un foro retinico all'occhio destro. Mi metto in lista per effettuare il duplice intervento laser e pochi giorni fà (il 6 di dicenbre), eseguo tali interventi. Dal giorno successivo a tale intervento ho 3 nuove ombre che prima non c'erano. Porgo una richiesta di aiuto perchè nessun oculista (ne ho interpellati 3, lavoro in un ospedale), mi ha saputo dire cosa potessero essere tali ombre che disturbano ancor più dal momento che spesso in esse osservo lampi di luce "simil-stroboscopica".
Chiedendo scusa per essermi dilungata, vi ringrazio anticipatamente.

Alice
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara Alice,
le patologie di questo tipo sono sempre patologie non solo della retina ma spesso anche del vitreo ovvero dell'interfaccia vitreoretinica!
Spesso le ombre di cui tu parli possono essere ascritte a distacchi del vitreo posteriore e/o lacune vitreali(tutte problematiche con non importanza dal punto di vista anatomoclinico).
Ovviamente è la biomicroscopia del vitreo e della retina che deve dare la risposta esatta!
Non disperare il diavolo non è sempre così nero come si descrive!!!!
Un saluto ed un Augurio di Buon Natale.
Duilio Siravo
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille per avermi risposto.
Ero molto preoccupata perchè lavorando in un servizio di diagnostica per immagini (dove stiamo per molte ore davanti ai videoterminali) tali disturbi (probabilmente amplificati),mi creano non pochi problemi.
Buon Natale anche a lei.

Alice
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara ALICE
vada atrovare a Siena
il dottor damiano beccastrini a mio nome
in bocca al lupo e buon natale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie professore per il consiglio.
Approfitto della sua gentilezzza per chiederle dove posso rintracciare il Dr. Beccastrini.
Buone Feste e grazie ancora.

Alice
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
domani provo a recuperare il cellulare
ma lei per piacere mi mandi una mail su
luigimarino@laser3000.com
non vorrei violare la privacy di alcun colega...
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista