Palpebre

Buongiorno Dottore,
ho appena fatto la mia ennesima visita medica e questa volta l'oculista mi ha diagnosticato una forma di lucite agli occhi causata da un farmaco " Flutamide" che prendevo per l'acne. Da quando ho sospeso il farmaco la situazione alle palpebre sia superiori che inferiori è migliorata ma purtroppo sono ancora arrossate, con tanti capillari evidenti, gonfie come infiammate. Molto sensibili a tutto.
Sto mettendo dei colliri specifici e sto cercando di fare una alimentazione ricca di frutta e verdura.
Secondo lei, da queste informazioni, cosa potrebbe essere? Se il farmaco mi ha causato questo danno è una situazione reversibile? Tutto con il tempo si ripristinerà?
Scusi le tante domande.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che colliri le sono stati prescritti?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
I colliri sono : Dacriogel e Dropyal entrambi monodose.
Prima di sospendere la medicina Flutamide, avevo una forte secchezza all'interno dell'occhio, i colliri mi aiutavano a stare meglio. Una volta sospesa la Flutamide, la secchezza è quasi nulla ma le palpebre no.
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La scarsa lacrimazione provoca irritazione oculare, se con le lacrime artificiali ha miglioramento vedrà che tornerà tutto a posto.

Cordiali saluti