Palpebre gonfie

Ho 34 anni e da anni soffro agl occhi per vari motivi; ho avuto 3 calazi, ormai scomparsi, varie congiuntiviti e basta che pianga o un pò di vento che subito si gonfiano gli occhi.
Adesso ho a che fare con un altro problema, una settimana fa ho notato nella palpebra destra una piega anomala, come se la normale piega dell'occhio si fosse gonfiata e uscita all'esterno, e la parte superiore ad essa fosse divenuta improvvisamente cascante. Mi sono spaventata perchè sembrava che un occhio fosse diventato più vecchio dell'altro. Il giorno dopo hanno iniziato a lacrimarmi, pizzicarmi e farmi male entrambi gli occhi, inoltre si sono gonfiati sia nelle palpebre inferiori che superiori.
La cosa che è strana è che un occhio ha il problema prima descritto, l'altro invece ha la piega palpebrale anch'essa gonfia ma questa rimane interna e sposta la parte più superiore della palpebra in alto.
Spero di essere riuscita a spiegarmi...
Sono andata dall'oculista e dice che osservando la palpebra all'interno si vedono delle righette e quindi secondo lui sono allergica alle lenti a contatto. Gli ho risposto che è ormai da giorni che non le uso visto il problema, ma ha proseguito dicendo che evidentemente questi giorni non sono bastati.
Sotto suo consiglio sto usando un collirio a base di cortisone e anche antibiotico ed effettivamente il pizzicore è andato via e anche il dolore, anche se quello la sera torna, ma ciò che mi preoccupa di più sono queste palpebre, ormai mi vergogno ad uscire di casa.
Sono preoccupata.
Vi prego datemi qulche consiglio.

Vi ringrazio anticipatamente, e vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può inviarmi una sua foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
dalla foto non sembrano molto gonfie.
Continui la cura x l'allergia e vedrà che torneranno come prima

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta.

Cordiali saluti