Lenti a contatto attaccate

salve a tutti... avrei un problema: quasi 5 ore fa mi sono messa su le mie lenti giornaliere dailies aquacomfort plus... quando è stato il momento di toglierle la sinistra è venuta via senza problemi... quando ho cercato ripetutaamente di togliere la destra mi si è arrossato l'occhio e la lente era ed è come attaccata!! avviso che a casa non ho nè collirio nè liquido x lenti perchè essendo quelle gornaliere l'ottico non ha ritenuto di darmelo... e dopo aver letto le controindicazioni che si possono avere nel dormire con le lenti sono un po' in ansia... domani mattina senza dubbio ho intenzione di andare dall'ottico x farmela togliere da lui... ma fino a domani mattina?? se dormo rischio qualcosa o no?? grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Buongiorno,
stia serena, probabilmente si svegliera' con l'occhio un po' rosso. Rischi se ne corrono, ma tutto sommato sono poco frequenti. Piuttotsto io andrei a farmi visitare dall'oculista piuttosto che dall'ottico per escludere problemi oculari.
saliti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com