Gonfiore e dolore

Buon giorno, sono una ragazza di 29 anni. Ieri mattina mi sono svegliata con un dolore all'angolo dell'occhio dx. Alla sera la palpebra inferiore si gonfiata e sento dolore ogni volta che chiudo la palpebra. Stammatina si è gonfiato anche la parte inferiore introno all'occhio, e oltre a fere male ho anche prurito. Sono andata in farmacia mi hanno dato una pomata da mettere sia internamente che esterna. E' la prima volta che mi capita...e non so cosa possa essere.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che pomata le hanno dato?
Il Farmacista non è un medico, si deve far vedere subito da un medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Mi ha dato una pmata che si chiama TobraDex. Oggi pare vada meglio...sembra che si stia sgonfiando lentamente. Prenderò un appuntamento con l'occulista.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, mi faccia sapere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Buon giorno, oggi va decisamente meglio, è quasi tornato alla normalità. E' presente un piccolla "pallina" rossa diciamo vicino alle ciglia, ma piano piano regredisce. Il pruirto è diminuito. Ho comunque preso un appuntamento con l'occulista.
La ringrazio.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, forse era solo un calazio.
Mi tenga informato
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Spero anche io.
Le farò sapere cosa mi dice l'occulista.
Grazie.
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Buon pomeriggio, sono andata dall'occulista, mi ha detto che è un calazio. Oltre alla pomata mi aggiunto il collirio e di metterlo per 4 volte al giorno per una settimana. L'occhio si è sgonfiato. Solo che mi è rimasta una specie di pallina all'interno della palpreba, domenica scorsa è uscito come del pus ma poi è rientrato. Stamattina invece si è rigonfiata leggermente la palbebra sotto, dove c'è qusta pallina. Non mi fa male ne da fastidio. Mercoledì sera devo riandare dall'ucculista.

Per intato, la ringrazio.
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Scusi il ritardo nella risposta ma sono in USA al Congresso dell'American Accademy e mi colllego meno
Se è uscito del pus forse era un orzaiolo comunque continui la terapia che è corretta
Cordialmente
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Buongiorno, mi scusi oer il ritarno della risposta, ma ho apsettato di effettuare la visita occulistica. Il Medico mi ha detto che è un calazio a tutti gli effetti, già duro, e consiglia di effettuare l'incisione per eliminarlo.

Cordiali saluti.
[#10]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene é un intervento veloce e risolutivo
Cordiali saluti