Collirio adatto per occhio che lacrima

Ho 65 anni, sono andata in pensione da qualche mese.Lavoravo al pc e certe volte all'improvviso mi scendeva la lacrima dall'cchio sx o dx. Poi passava. Sono stata a visita oculistica e mi e' stato detto che non era nulla di grave e mi e' stato dato un collirio da mettere 3 volte al giorno per 7 gg. Tutto e' passato. A distanza di un paio di mesi mi e' rispuntato il sintomo ed io vorrei rimettere lo stesso collirio solo che nella scatola non ho specificato l'indicazione e cosi avendo due colliri non ricordo quale mettere.Puo' aiutarmi per piacere a dirmi quale collirio e' quello indicato per la lacrimazione?
FLUMETOL0,2% 0PPURE BETABIOPTAL 0,13%+0,25%.
GRAZIE.
Florisblu da catania
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
non esiste un collirio indicato per la lacrimazione.
La lacrimazione è una conseguenza di un problema oculare, ma ci sono svariate patologie oculari che danno lacrimazione (ostruzione delle vie lacrimali, infiammazione, infezione, etc.).
Il collirio è un farmaco e bisogna utilizzare quello giusto secondo il tipo di patologia.

Le consiglio quindi una visita oculistica per valutare il problema.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com