Miodesopsie

Buonasera,
Io ho alcune miodesopsie e pensavo quasi all'intervento Yag Laser, vorrei chiedervi se è efficace nel risolvere il problema dando effettivamente un buon giovamento e se è un intervento troppo rischioso, come spesso purtroppo mi hanno detto quando dicevo che ci stavo pensando
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Nonostante ci sia in questo sito in blog sull'argomento sono assolutamente contrario.
Soprattutto in un a ragazza della sua eta'
La letteratura e' ancora scarsa
Ed io ho visto più complicazioni che successi.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, ma se non è lo Yag Laser secondo lei sarà possibile fare qualcosa per liberarmene prima o poi in qualche maniera?
Sa è che sono davvero un bel fastidio, soprattutto per la guida, e l'idea di tenermele per sempre non mi arride per niente.
Spero in un ulteriore chiarimento su quello che posso fare e grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io sono convinto di si
mi interesso di LASER applicati alla Medicina dal secondo anno di universita'
1978, molto prima che Lei nascesse...e le assicuro che non mi sarei mai immaginato i traguardi che abbiamo raggiunto e raggiungeremo.
A proposito delle miodesopsie si stanno studiando dei trattamenti enzimatici, una molecole che introdotta nel vitreo scioglierebbe i corpi mobili ed i tralci intravitreali.
a presto
suo DOC
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazza,
sono stato 20 giorni fa nell' EYEFLOATERS CENTER di Scott Geller a Fort Myers, in Florida, dove da 25 anni vengono trattati i Floaters con lo Yag Laser, per aggiornarmi sulla metodica che pratico ormai da 2 anni.

Anche lui mi ha confermato che, se ci sono le giuste indicazioni, non ci sono grossi rischi a sottoporsi a questo trattamento.

Cordiali saluti