Corioretinosi miopica

Gentile dottore/ssa
mi è stata riscontrata la corioretinosi miopica all'occhio destro. Mi è stato detto che praticamente ho perso l'occhio e l'altro presenta un processo analogo, benché ci veda ancora. Ci sono cure o interventi che mi permettano di recuperare parte della vista o quanto meno salvaguardare l'occhio superstite? Specifico che soffro di fibromialgia, prendo regolarmente Depalgos e Lyrica. Per i disturbi che soffro agli occhi non mi è stato prescritto nulla, solo nuova visita tra un mese e, in caso di visione di lampi improvvisi, recami immediatamente al Pronto Soccorso. Davvero tutto qui?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la corioretinosi miopica e' una distrofia corioretinica comune a tutti i miopi
probabilmente ha anche una maculopatia miopica e delle arre degenerative regmatogene
che possono dare un distacco di retina

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013